Benvenuti nella nuova puntata della serie ‘5 Minuti con Blueface’, in cui vi presentiamo alcune delle nostre Superstar, la loro cultura e il loro background.
Questa settimana abbiamo incontrato Adriana Xavier, uno dei nuovi volti del team di Blueface. Adriana è parte integrante del dipartimento di Product Management e la sua passione per la tecnologia e le spiccate capacità di problem-solving sono di prezioso aiuto per il miglioramento dei prodotti e servizi di Blueface.
Allora Adriana, qual è il tuo Background Professionale?
In passato, ho lavorato come Product Owner per un’azienda tecnologica specializzata in automazione e pubblicità online. Sono un ingegnere di formazione, ma da quando ho messo piede nel settore Tech, non ho potuto fare passi indietro. Amo innovare, trovare nuove soluzioni e trasformare idee in risultati tangibili per l’Azienda e per me.
Perché lavorare in Blueface?
So di essere probabilmente di parte, ma amo la sua tecnologia e prodotti offerti. Sono così flessibili e ricchi di funzionalità che è davvero motivante far parte di tutto di questo. Ci sono così tanti progetti in fase di sviluppo e nuove soluzioni! (Non lo dico solo perché ne faccio parte, lo giuro).
Ho iniziato da poco, ma ho avuto modo di conoscere la cultura Aziendale e le persone qui in Blueface apprezzano questi aspetti. Ciascuno apporta valore e poi sono tutti molto disponibili e competenti, il che rende la collaborazione produttive e le innovazioni illimitate.
Come funziona il lavoro da remoto con Blueface?
Quando ho scoperto che avrei iniziato questo percorso con Blueface lavorando da remoto, ho avuto qualche piccolo dubbio. Ma le preoccupazioni sono svanite subito dopo il primo giorno. Il processo di integrazione è stato lineare e sono rimasta colpita da tutto e tutti, alla luce dell’attuale situazione che stamo attraversando con il COVID-19.
Ho ricevuto subito tutti gli strumenti di lavoro. Tutti Pronti all’uso. Lavorare in un’organizzazione come Blueface significa che dispongo di tutta la tecnologia e gli strumenti di cui ho bisogno.
Quali strumenti ti hanno aiutato a collaborare con il tuo nuovo team?
Il mio Team è molto affiatato, considerando che alcuni di noi non si sono mai incontrati di persona. Comunichiamo ogni giorno tramite chiamate e video conferenze. Sono davvero contenta che una piattaforma UCaaS così sofisticata possa funzionare così bene.
La soluzione di Videoconferenza Blueface e l’Applicazione mobile sono stati fondamentali fin da subito. La Videoconferenza mi aiuta a conoscere le persone e a costruire relazioni con tutti, anche se da remoto. Mentre l’Applicazione mobile mi consente di ricevere chiamate da qualsiasi luogo, senza la necessità di un telefono da scrivania.
Descrivi Blueface in 3 parole?
All’avanguardia, dalla Mentalità aperta, Emozionante.
Qualcosa che non sappiamo su Adriana?
Il mio primo lavoro non ha nulla a che vedere con il tech. Insegnavo danza in un asilo nido, a bambini di età tra 1 e 6 anni.
Hai consigli per chi vorrebbe lavorare in Blueface?
Cosa aspetti a candidarti? Ti innamorerai subito del team e lavorerai con alcune delle persone più talentuose del settore.
Vuoi far parte del nostro Team? Abbiamo diverse posizioni aperte! Visita la Sezione Carriere in Blueface per saperne di più.
