Benvenuti nell’ultima puntata della serie ‘5 minuti con Blueface’.
Questa settimana abbiamo incontrato Gavan Smyth, CEO di Blueface. Gavan è entrato a far parte della famiglia Blueface nell’Ottobre 2020, portando a bordo una vasta conoscenza ed esperienza nel mondo Telco, IT e Networking. Ma non è tutto! Gavan è appassionatissimo di chitarra e musica anni ’90.
Gavan è nato a Dublino ed è sposato con Lisa, dalla quale ha avuto due meravigliose bambine. Dopo aver trascorso 3 anni ad Amsterdam, Gavan si è trasferito nuovamente trasferito a Dublino dal 2019.
Qual è il tuo Background Professionale?
Inizialmente ho abbandonato gli studi perché il mio sogno era di diventare un Dj di fama mondiale. Ma ho realizzato molto in fretta che essere continuamente sotto i riflettori non faceva per me. Per questo ho intrapreso la carriera nel mondo Business. Ho iniziato in Fujitsu Services come Sale Executive.
Mi sono poi spostato nelle operation di Allied Telesis in Irlanda, una società Giapponese che produce sistemi di networking e per le Telecomunicazioni. Da lì, ho trascorso 9 anni in Virgin Media Business in Irlanda con l’obiettivo di dirigere e far crescere il business.
Successivamente mi sono trasferito ad Amsterdam lavorando per Libery Global, fornendo prodotti per il segmento B2B, Strategie Go-To-Market, proposizioni ad alto valore aggiunto per il Cliente finale e strategie di Digital Marketing in 10 Paesi in tutta Europa.
Tutto ciò mi ha portato a essere nuovo CEO di Blueface e non potevo essere più felice di essere parte di questa Famiglia.
Perché Blueface?
Sono fortemente convinto che Blueface sia una delle realtà più in crescita e all’avanguardia al mondo nel settore delle Unified Communication. Ho visto che l’organizzazione è cresciuta sempre di più nel corso degli ultimi anni.
Quando ho sentito dell’opportunità di entrare nel mondo Blueface ero davvero felice. Avevo già avuto modo di conoscere Blueface e Alan Foy, che mi ha introdotto alla Cultura, Strategia aziendale e all’ecosistema Blueface.
Fin dal primo giorno ad Ottobre, ho avuto modo di conoscere la reale essenza di Blueface, ossia lo spirito di lavorare in team, la collaborazione, innovazione e un prodotto davvero evoluto. Nonostante il 99% sia svolto da remoto, i messaggi di Benvenuto che ho ricevuto sono stati tantissimi e ho avuto la testimonianza reale dello spirito di gruppo che contraddistingue Blueface.
Qualcosa che non conosciamo di Gavan Smyth?
Facevo parte di una band a metà degli anni ’90 chiamata ‘The Looms’. Ero il chitarrista e abbiamo partecipato a molti concerti a Dublino. Un paio di nostre canzoni hanno avuto abbastanza popolarità. Ho sentito dire che ci sono alcune nostre registrazioni VHS di una certa acustica. Purtroppo non riuscirete a trovarle su Youtube!
Se potessi ricoprire il ruolo di qualche altro membro in Blueface, quale vorresti?
Domanda difficile! Ci sono davvero tanti progetti aperti per tutti i nostri team. Ma se dovessi condividerne uno, allora il Coding mi interesserebbe particolarmente. Non sono proprio un esperto, ma mi piace davvero creare codici e app. Ho insegnato a mia figlia – la maggiore – il linguaggio dei codici e ci siamo divertiti nel coding semplificato dell’app Tic Tac Toe. Davvero divertente!
Come descriveresti i Valori e la Cultura di Blueface?
Vedo una cultura molto imprenditoriale, di chi non ha paura di assumersi rischi derivanti da nuove idee e opportunità di business. Questa è la chiave di successo nel settore in cui lavoriamo.
Tutto lo staff di Blueface è davvero cordiale e accogliente. E il core business, come anche la cultura sono davvero flessibili e agili. Le giuste decisioni vengono prese in modo rapido.
In ultimo, vorrei dire che la collaborazione tra i team è ciò che stabilisce il successo di Blueface. Sono testimone di un profondo spirito di squadra, specialmente per i progetti più grandi che richiedono il coinvolgimento di reparti differenti. Lavorando insieme stiamo raggiungendo risultati incredibili.
Cosa consigli a chi volesse applicare per Blueface?
Per prima cosa, applica! Blueface è un’ottima realtà per la quale lavorare. La cultura, il prodotto all’avanguardia e i servizi offerti corredati da un eccellente team accelera la velocità del business e la fornitura di soluzioni innovative. Siamo alla continua ricerca di valore da fornire al cliente nel minor tempo possibile.
Il Covid ha avuto un lieve impatto sul nostro business. Abbiamo fornito servizi e soluzioni di Unified Communication ai nostri clienti e ai nostri Partner. Quest’anno è stato davvero di successo per Blueface e sono sicuro che il prossimo anno continueremo a crescere ancora di più.
I ‘Best moment’ del 2020?
Personalmente? Entrare nel mondo Blueface. Penso di averne preso parto nell’anno del successo. L’acquisizione di Comcast a Gennaio, l’espansione dell’organico di 80 unità da remoto negli ultimi 10 mesi. Questi sono risultati indimenticabili. Non vedo l’ora di ricominciare il 2021 in attesa che il vaccino possa far ripartire le attività al 100% e di farci entrare finalmente nel nostro nuovo HQ.
Quest’ultima settimana dell’anno voglio godermi il Natale a Dublino e guardare le mie bimbe scartare tutti i regali.
Sei interessato a entrare in Blueface? Stiamo assumendo! Dai un’occhiata alle posizioni aperte nella sezione Blueface Careers.
