Benvenuti nella nostra nuova puntata della serie 5 Minuti con Blueface, in cui vi presentiamo alcune delle nostre Superstar e vi offriamo una panoramica della loro carriera.
Questa settimana abbiamo incontrato Deepika Chandra Sekar. Deepika lavora come UX/UI Designer nel dipartimento di Product Development e ha da poco festeggiato il suo primo anno in Blueface.
Qual è il tuo Background Professionale?
Sono nata in India e ho iniziato a lavorare come UX/UI Designer dopo aver conseguito la laurea in Tecnologia dell’Informazione. Nel 2018 mi sono trasferita in Irlanda, dove ho continuato a fare esperienza all’interno di questo ambito.
Successivamente ho conseguito il Master in Creative Digital Media e UX Design presso l’ Università Tecnologica di Dublino. La mia conoscenza e formazione mi permettono di stare nel mezzo della tecnologia e del design, il che mi ha aiutato a risolvere molti problemi sul lavoro.
Perché lavorare in Blueface?
Semplice| Per lo spirito di squadra, la collaborazione e la sinergia. Mi considero fortunata ad avere colleghi così appassionati.
Il mio team è composto da 3 nerd del design la cui energia deriva dallo scambio di idee e conversazioni sul miglioramento e lo sviluppo delle funzionalità. Siamo la motivazione l’uno dell’altro.
Tutti sono a disposizione per aiutare e, cosa più importante, comunicare quando è necessario, e questo è più importante che mai poiché continuiamo a lavorare da remoto.
Descrivi Blueface in 3 parole?
Inclusiva. Energica. Motivata.
Che cosa non sappiamo di Deepika?
Sono una vera ascoltatrice e mi piace osservare. Penso che ascoltare mi aiuti a mantenere la mente aperta a più opinioni, oltre che alla mia, e ad acquisire diverse prospettive nella vita.
Nutro anche un forte amore per la matematica, avere a che fare con i numeri e la probabilità è divertente.
Consigli per chiunque si avvicini a Blueface?
Non pensarci due volte. Blueface è un posto fantastico. Vieni accolto a braccia aperte, da un gruppo così diversificato di persone. Oltre a un team incredibile, Blueface è un luogo di crescita professionale e personale, con infinite opportunità.
Se potessi avere il lavoro di qualcun altro in Blueface, chi sarebbe?
Sicuramente Guillaume Bonnet. Mi piacerebbe mettermi alla prova per un solo giorno con i suoi impegni oltre i limiti e abbracciare la sua incredibile etica del lavoro. Segretamente, o non così segretamente ora, mi piacerebbe avere il suo super potere di approvare anche i nostri sprint di design.
Inoltre, è una persona fantastica con cui lavorare e ammiro la sua capacità di comunicare in modo efficace con team diversi e capire di cosa hanno bisogno per produrre prodotti e design di prima classe.
Qual è stato il tuo momento più orgoglioso lavorando in Blueface?
Non passa una settimana di cui non mi senta orgogliosa. È una tale spinta vedere i miei progetti implementati nel portale per Blueface e i nostri utenti Whitelabel. Ottengo grande soddisfazione quando i miei progetti vengono implementati, offrendo le funzionalità per l’utente e le capacità del prodotto migliorate.
Ad esempio, il recente lancio dello strumento di Videoconferenza Blueface è stato un vero lavoro di squadra e un qualcosa per cui abbiamo lavorato molto duramente. Dal lancio, il prodotto è andato sempre più rafforzandosi e il feedback è stato eccellente.
Sei interessato a entrare a far parte della squadra? Stiamo assumendo in tutti i dipartimenti! Visita la Sezione Carriere in Blueface per saperne di più.