Si è svolto ieri l’evento “Blueface UC e Centralino in Cloud: integrazioni ed opportunità” che ha riunito a Roma i professionisti delle telecomunicazioni, system integrators ed appassionati del mondo ICT per approfondire il tema delle Telco, il nuovo trend delle Unified Communications e presentare nuove opportunità commerciali.
Blueface è consapevole che un modello di vendita diretta non è sufficiente. Per questo sa quanto sia importante e preziosa la collaborazione con professionisti del settore quotidianamente a contatto con aziende di ogni tipo, per rispondere al meglio alle loro esigenze di comunicazione, dando uno sguardo alle nuove tecnologie.
L’incontro di ieri è stato sviluppato in due fasi: una presentazione dell’offerta a cui è seguito un momento di networking. Di seguito un riassunto della serata.
Futuro delle Telecomunicazioni e Opportunità
Una panoramica di mercato ha evidenziato come la progressiva ed imminente dismissione delle linee PSTN apre grandi possibilità al mercato delle UCaaS (Unified Communications as-a-service). È questo il momento giusto per investire ed introdurre una soluzione di Unified Communications in cloud all’interno della propria offerta. Il futuro delle telecomunicazioni è in cloud, non farti trovare impreparato dai tuoi clienti!

Copertura Globale e Integrazione Totale
Blueface ha sviluppato una piattaforma proprietaria di Comunicazione Unificate (Unified Communications) all’avanguardia, affidabili, flessibili e scalabili a tal punto da affrontare i repentini cambiamenti del settore al contrario di altri provider tradizionali. L’affidabilità del servizio è garantita da un’architettura strutturata con punti di presenza (POP) globali. Ma non è tutto. E’ stato oggetto di dibattito il tema dell’integrabilità della piattaforma UC che, data la sua natura, risulta perfettamente in linea con soluzioni ed architetture presenti sul mercato (CRM, eCommerce, Collaboration, sistemi di storage, Live Chat etc…).
La libreria API di Blueface da accesso ad oltre 50 categorie e più di 500 elementi che rendono la soluzione in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Programma Partner e Live Demo
Il partner rappresenta una componente fondamentale per la diffusione della soluzione di Blueface. Per questo Blueface si impegna ad offrire un programma semplice, remunerativo e senza vincoli”, Feargal Brady, Co-founder e Wholesale Manager di Blueface Ltd
E’ stato oggetto di presentazione il nuovo Programma Partner che nella sua innovativa formulazione, semplifica di fatto il processo di acquisizione e gestione dei clienti, abbattendo le inefficienze legate alle tradizionali soluzioni fisiche e generando opportunità di crescita di fatturato e collaborazione reciproca.
Grazie alla piattaforma di Comunicazioni Unificate “Blueface UC”, i Partner hanno la possibilità di offrire soluzioni all’avanguardia per la gestione delle chiamate aziendali attraverso il servizio di voce IP, Video e Audio conferenza, messaggistica istantanea.

Blueface offre un prodotto e un supporto totale in tutte le fasi, dalla corretta qualifica del cliente, al training ed aggiornamento continuo, il tutto garantendo ai partner un guadagno provvigionale costante. Oltre ad un account manager dedicato ed un processo di onboarding snello ed efficace.
Abbiamo concluso la nostra presentazione con una DEMO della piattaforma Blueface UC e dell’innovativo servizio di videoconferenza in WebRTC!
Per maggiori informazioni, visita la nostra sezione dedicata ai partner. Compila il form per essere ricontattato dal nostro responsabile Partner e richiedere una demo della nostra piattaforma.
Aperitivo e Networking
Non solo conferenza, ma anche networking!
La serata si è conclusa con un aperitivo che è stata l’occasione perfetta per approfondire la conoscenza con i presenti e rispondere alle numerose domande, una dimostrazione positiva di interesse. È stato un importante momento di confronto ed approfondimento per discutere delle esigenze di clienti B2B e parlare di evoluzione, crescita, collaborazione.

Grazie a tutti coloro che sono venuti al nostro evento, è stato un piacere confrontarci con tutti i presenti con la speranza di una proficua collaborazione.